Pubblicato nel mese di Giugno 2013, “La domatrice di leoni” è il primo libro letterario di Nicola Gomirato, considerato dai lettori un gioiello della letteratura umoristica.
Pubblicato nel mese di Giugno 2013, “La domatrice di leoni” è il primo libro letterario di Nicola Gomirato, considerato dai lettori un gioiello della letteratura umoristica.
Caffè Letterario di Nicola
Pubblicato nel mese di Agosto 2013, “Come diventare uno scrittore” è il secondo libro letterario di Nicola Gomirato, di carattere spiccatamente umoristico.
Pubblicato nel mese di Settembre 2013, il terzo libro letterario di Nicola Gomirato è un altro gioiello della letteratura umoristica.
“Si fa leggere, provoca molti sorrisi, fa pensare e rasserena”, queste le parole di una lettrice dopo aver letto alcuni capitoli in anteprima. Un libro da leggere e rileggere!
Dalla prefazione: (...) Io sono distratto, niente da dire, e la mia distrazione segna il rapporto con le cose o le persone tragicomicamente, come si scoprirà leggendo certi capitoli di questo libro. Si, d’accordo, la distrazione può dare linfa allo scrittore che, distratto dai pensieri, si dimentica di scrivere le belle immagini che gli si stanno presentando nella mente. Eh, ma così non nasce il libro. Andiamo a vedere, allora, cos’è la distrazione, e (...)”
Pubblicazione Gennaio 2014
“Un esperimento vincente” parla della fondazione del primo gruppo famiglia, nato come esperimento a Venezia nel 1973 e divenuto ufficiale nel settembre del 1977. ( ... )
L’ultimo libro di Nicola Gomirato
Cosa significa decidere di vivere la vita come un osservatore umorista? Il libro è una divertente tentativo di risposta al quesito che accompagna, per tutta la vita, ogni osservatore... umorista.
Pubblicazione Maggio 2015
ng © 2007-2024
Quellli che seguono sono i libri, scritti da me o da altri scrittori, dei quali consiglio la lettura.
Nikolaj Vasil’evič Gogol’, Prospettiva Nevskij. Racconto solitamente inserito nel libro I Racconti di Pietroburgo, trasmette il sapore e la bellezza della città di San Pietroburgo dell’inizio del secolo scorso
Pelham Grenville Wodehouse, Amore tra i polli. Il primo successo di Wodehouse e, a mio parere, uno tra i più divertenti.
Guido Perale, Il Leone incatenato. Un romanzo struggente, che racconta gli ultimi momenti della Repubblica di Venezia.
Mario Rigoni Stern, Stagioni. Un libro affascinante, delicato, pieno di profumi ed immagini della natura
Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche. Romanzo ambientato nell’atmosfera delle luminosissime notti bianche di San Pietroburgo.
Alessandro Barbero, Il divano di Istanbul, la storia dell’impero ottomano, nella ben dettagliata verità di uno storico imparziale
Johann Wolfgang von Goethe, Faust. Una delle cattedrali della letteratura mondiale.
Susan Vreeland, La vita moderna.
La storia romanzata del dipinto diventato uno dei simboli dell’Impressionismo,
La colazione dei canottieri
Nicola Gomirato
Venezia, Tema e Variazioni
Un omaggio letterario dell’autore alla sua città natìa, Venezia